Il trading immobiliare è una strategia di investimento che prevede l'acquisto e la vendita di immobili al fine di ottenere un utile. 

Questa attività richiede una conoscenza approfondita del mercato immobiliare e una capacità di valutare, accuratamente, tutte le opportunità che questo offre. 

Aspetti fondamentali sono, da un lato, l’acquisizione di immobili con ottime potenzialità di mercato, dall’altro, la programmazione e progettazione dei più adatti interventi di valorizzazione.

In questo settore, sono molteplici gli aspetti da prendere in considerazione, come ad esempio la zona, la tipologia di immobile, le norme edilizie e le tendenze di mercato. 

La nostra Società, grazie all’esperienza maturata nel tempo, unita a specifiche competenze e capacità professionali, è sempre più attiva nell’ambito delle operazioni di trading immobiliare, acquisendo immobili sia sul libero mercato (tramite la rete di agenzie immobiliari partner che segnalano le migliori opportunità sul mercato), sia attraverso le aste giudiziarie e le procedure di saldo a stralcio (in questo caso gli immobili sono acquisiti tramite aggiudicazione all’asta o a seguito di trattativa con i creditori per lo stralcio della posizione debitoria dell’esecutato).

Di seguito il dettaglio delle nostre principali operazioni immobiliari sviluppate nel corso degli anni.